Test di ingresso Medicina 2018/19 Segnala le anomalie

numero chiuso 2018

Sono numerose le segnalazioni che stanno arrivando in ordine ad un non corretto svolgimento delle prove di ammissione alle Facoltà di Medicina per l’anno 2018/19.

Durante la redazione dei test più di uno ha lamentato lo squillo dei cellulari di qualche candidato senza che fosse comminata la pena dell’esclusione dalla prova.

Ancora a causa del mancato funzionamento dell’aria condizionata in qualche ateneo i candidati sarebbero stati fatti uscire dall’aula predesignata per lo svolgimento della prova e sarebbero stati fatti rientrare in un’altra aula, senza essere nè identificati nè tantomeno senza far lasciare loro gli eventuali cellulari.

Non tutti hanno potuto beneficiare dei 60 minuti perchè i test in alcuni passaggi erano illeggibili a causa di una stampa pessima, e la consegna di un nuovo stampato ha comportato una notevole perdita di tempo che non è stata adeguatamente conteggiata.

Tutto questo ha comportato sicuramente che fosse quantomeno violato il principio di par condicio fra i candidati alla preselezione di accesso alle facoltà di medicina.

Infine i nostri esperti stanno valutando le domande preposte al fine di verificare se alle stesse era possibile fornire più di una risposta esatta.

Se hai da fare qualche segnalazione in ordine allo svolgimento della prova preselettiva per l’accesso alla facoltà di medicina 2018/2019, compila il form

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: